Produzioni Esclusive

Da sempre il Mugellini Festival mette in dialogo il territorio di Potenza Picena con il panorama artistico nazionale ed internazionale.
Dalla terza edizione l’espressione del territorio si fa corale: alla musica e all’arte visiva si affianca l’eccellenza artigiana, che si lascia coinvolgere dal festival e declina i suoi richiami identitari con modalità espressive contemporanee, sempre caratterizzate dall’accuratezza che la realizzazione manuale conferisce.
VII Edizione 2022
Le verdi note
I prodotti che saranno dati in omaggio agli artisti del Festival 2022 sono due eccellenze del nostro territorio: la pasta di grani antichi del Mulino Marzetti e la crema di piselli dell’azienda agricola “Mamma Viola”, unica custode riconosciuta di questo seme. I due prodotti sono presentati in un’unica confezione da noi ideata: Le Verdi Note”.












VI Edizione 2021
Le Cartoline di Sergio Minuti
Sono un Omaggio del Mugellini Festival realizzate per la Sestea Edizione da Sergio Minuti e le puoi trovare in tutti i negozi di Potenza Picena
V Edizione 2020


IV Edizione 2019

L’oggetto esclusivo del 2019 è questa porcellana di Bavaria (cm 16 x 16) decorata a terzo fuoco con oro zecchino da Salvatore Pallotti.
“Il Decoro” di Salvatore Pallotti si trova a Servigliano, via Garibaldi 11, tel. 0734 750466
III Edizione 2018

La Sartoria Tul. Ma di Massimo Eleonori si trova a Tolentino, viale Trento e Trieste 41.



Cioccolateria Marangoni
Mentre Bruno Mugellini, alla fine del XIX sec., muoveva i suoi primi passi nel mondo della musica, nasceva la tradizione artigiana della Cioccolateria Marangoni di Macerata. Oggi i loro percorsi di eccellenza si uniscono, con la produzione del “Mugellino”, cioccolatino che riproduce in scala 1:1 il medaglione del Premio Mugellini realizzato nel 2017 dalla giovane artista recanatese Michela Nibaldi (Niba)

Cantina Santa Cassella
In occasione della terza edizione MuFe la cantina S.ta Cassella, pluripremiata realtà vitivinicola della città di Potenza Picena, di proprietà dei discendenti della famiglia Buonaccorsi, realizza una serie limitata di 30 bottiglie di rosso piceno, con etichetta da collezione. Edizione fuori commercio
